Agenzia per l'Italia Digitale

amb.portici.enea.it

Dichiarazione di accessibilità

https://amb.portici.enea.it

Dati generali

Sezione 1 - Contenuti in ottemperanza alla Decisione di esecuzione UE 2018/1523

  • Stato di conformità: Parzialmente conforme
  • Inosservanza della legge 4/2004: Sì
  • Sezioni, contenuti e funzioni non conformi:
    1.1 Alternative testuali: Fornire alternative testuali per qualsiasi contenuto non di testo. 1.3 Adattabile: Creare contenuti che possano essere rappresentati in modalità differenti senza perdere informazioni o la struttura. 1.4 Distinguibile: Rendere più semplice agli utenti la visualizzazione e il sonoro dei contenuti, separando i contenuti in primo piano dallo sfondo. 3.1 Leggibile: Rendere il testo leggibile e comprensibile. 3.3 Assistenza nell'inserimento: Aiutare gli utenti ad evitare gli errori ed agevolarli nella loro correzione. Documenti non web: tipicamente in formato pdf non totalmente accessibili. Attualmente la maggior parte dei documenti non web presenti nelle pagine sono documenti pdf scritti dallo sviluppatore/gestore del sito web e quindi non modificabili.
  • Onere sproporzionato: No
  • Sezioni, contenuti e funzioni non conformi:
    N/A
  • Il contenuto non rientra nell'ambito della legislazione applicabile: No
  • Legislazione non applicabile per le seguenti sezioni, contenuti e funzioni:
    N/A
  • Alternative accessibili:
  • Metodo utilizzato per redigere la dichiarazione di accessibilità: Autovalutazione effettuata direttamente dal soggetto erogatore
  • L’analisi è stata effettuata utilizzando il modello di autovalutazione AGID?: Sì
  • Feedback e recapiti: L'utente può notificare al soggetto erogatore i casi di mancata conformità ai requisiti di accessibilità, o richiedere informazioni e contenuti che siano stati esclusi dall'ambito di applicazione della direttiva.

    Meccanismo di feedback: direzione.sspt@enea.it
  • Responsabile dell'accessibilità (RTD): rtd@enea.it
  • Procedura di attuazione (ai sensi dell’art. 3-quinquies, comma 3, L. 9 gennaio 2004, n. 4 s.m.i.): L’utente può inviare la segnalazione al Difensore civico per il digitale, istituito ai sensi dell’art. 17 comma 1-quater CAD, esclusivamente a seguito di risposta insoddisfacente o mancata risposta al feedback notificato al soggetto erogatore.

    Segnalazione al difensore civico per il digitale

Sezione 2 - Informazioni richieste da AGID

  • Data della pubblicazione del sito o applicazione mobile: 01 gennaio 2000
  • Sono stati effettuati test di usabilità: No
  • Content Management System (CMS) utilizzato: Nessuno
  • Framework utilizzato: N/A
  • Sistema operativo: N/A
  • Numero di dipendenti con disabilità presenti nell'amministrazione: 136
  • Numero di postazioni di lavoro per dipendenti con disabilità: 4
  • Percentuale di spesa prevista nel piano di bilancio di previsione in materia di accessibilità: 1
  • Il responsabile dei processi di inserimento è previsto nella struttura: Sì
  • Il responsabile dei processi di inserimento è stato nominato dal soggetto erogatore: Sì