Agenzia per l'Italia Digitale

Camera di Commercio di Padova

Dichiarazione di accessibilità


Prima di compilare una nuova dichiarazione di accessibilità verifica che questa non sia già presente nell'elenco già pubblicato.

sito web
Camera di Commercio di Padova
inserisci il nome del sito web
https://www.pd.camcom.it/
inserisci l'indirizzo completo, comprensivo di http o https (es. https://example.com)
WCAG 2.1

Sezione 1

Contenuti in ottemperanza alla Decisione di esecuzione UE 2018/1523.

parzialmente conforme
Contenuti non accessibili
Si
Le rilevazioni effettuate con la verifica di conformità anno 2022 rimangono sostanzialmente invariate. Verifica usabilità: - Risultati ricerca: la presenza di tutti i link sotto a ciascun risultato rende i risultati meno percepibili e aumentano i link della pagina affaticando chi usa screen reader e tastiera Comprensibilità: alcuni testi occupano tutta la riga orizzontale, che è opportuno ridurre a circa 80 caratteri Operabilità: utile rendere i contatti telefonici ei link Coerenza: alcuni problemi sono rilevati sull’organizzazione dei contenuti Verifica tecnica: Non sono presenti Skiplink ma è attivo l’accesskey 2. L’analisi sintattica ha rilevato alcuni errori formali del codice. Le immagini presenti sul sito presentano alcuni problemi di carenza del testo alternativo, ma sono decorative, inserite in una pagina web che contiene tutte le informazioni utili all'utente. La verifica effettuata sulle pagine non web (pdf, odt) evidenzia errori su titolo, segnalibri, intestazioni e piè di pagina, testo alternativo all'immagine del logo, per i quali continua la revisione dei modelli in uso. E’ stata effettuata in data 20 settembre e ripetuta il 6 novembre una verifica con il validatore di accessibilità indicato da Agid Mauve** sulla radice del dominio applicando una profondità 1, che indica una percentuale di successo dei checkpoint valutati pari al 98% sul dominio oggetto di analisi. E una percentuale di completezza della valutazione (ossia checkpoint valutati per i quali lo strumento è stato in grado di effettuare la convalida con successo) pari all' 83%.
elencare i casi di non conformità del sito web o dell'applicazione mobile. (massimo 2000 caratteri)
Si
Esistono errori impossibili da correggere perchè contenuti nel CMS, ma è stato verificato che non impediscono l’accesso ai contenuti anche tramite ausili o configurazioni particolari.
elencare i casi di non conformità del sito web o dell’applicazione mobile per i quali viene temporaneamente fatta valere la deroga per onere sproporzionato, Art.5 Direttiva UE 2016/2102. (massimo 2000 caratteri)
No
-
elencare le sezioni i contenuti o le funzioni che presentano alternative accessibili (massimo 2000 caratteri)
Redazione della dichiarazione di accessibilità
autovalutazione effettuata direttamente dal soggetto erogatore
Si
Feedback e recapiti

Indicare come notificare al soggetto erogatore i casi di mancata conformità ai requisiti di accessibilità, o come richiedere informazioni e contenuti che siano stati esclusi dall'ambito di applicazione della direttiva.

Per segnalare i casi di mancata conformità e per richiedere informazioni e contenuti che sono esclusi dall'ambito di applicazione della direttiva di accessibilità è disponibile all'interno della pagina accessibilità un modulo online da compilare (https://www.pd.camcom.it/feedback-accessibilita). La compilazione del modulo consente all'utente di salvare o stampare il contenuto delle segnalazione inviata. L'ufficio riceve una notifica della segnalazione per gli adempimenti conseguenti.
Descrivi il meccanismo di feedback, e relativo link, che hai predisposto. (max 2000 caratteri)
inserisci la URL alla pagina di feedback
cciaa@pd.legalmail.camcom.it
(ai sensi dell’Art. 17 del CAD)
Procedura di attuazione

Procedura di attuazione ai sensi dell’art. 3-quinquies, comma 3, L. 9 gennaio 2004, n. 4 s.m.i..

L’utente può inviare la segnalazione al Difensore civico per il digitale, istituito ai sensi dell’art. 17 comma 1-quater CAD, esclusivamente a seguito di risposta insoddisfacente o mancata risposta al feedback notificato al soggetto erogatore.

Sezione 2

Informazioni richieste da AGID

informazioni sul sito / app
2018-10-14
No
Plone
seleziona il sistema utilizzato per la gestione dei contenuti, se presente.
informazioni sulla struttura
3
indicare il numero
2
indicare il numero
0
indicare in percentuale, solo valori interi
Il responsabile dei processi di inserimento
No
No