Agenzia per l'Italia Digitale

Sito web PNRR del Comune di Sover

Dichiarazione di accessibilità

https://www.comune.sover.tn.it/

Dati generali

Sezione 1 - Contenuti in ottemperanza alla Decisione di esecuzione UE 2018/1523

  • Stato di conformità: Parzialmente conforme
  • Inosservanza della legge 4/2004: Sì
  • Sezioni, contenuti e funzioni non conformi:
    Riepilogo dei criteri perfezionabili riportati nel capitolo “Web” del Modello di autovalutazione (Allegato 2 alle Linee guida AgID sull’accessibilità degli strumenti informatici) compilato dal partner tecnologico del nuovo sito web istituzionale del Comune, anche attraverso il supporto dell’applicazione Mauve++. 1.1.1 Contenuti non testuali - (livello A) 1.3.1 Informazioni e correlazioni - (livello A) 1.3.5 Identificare lo scopo degli input (solo il livello AA 2.1) 1.4.1 Uso del colore - (livello A) 1.4.3 Contrasto minimo - (livello AA) 1.4.10 Ricalcolo del flusso - (solo livello AA 2.1) 1.4.11 Contrasto in contenuti non testuali - (solo livello AA 2.1) 2.4.7 Focus visibile (livello AA) 3.2.2 All’input (livello A) 3.3.2 Etichette o istruzioni (livello A) 4.1.2 Nome, ruolo, valore (livello A)
  • Onere sproporzionato: No
  • Sezioni, contenuti e funzioni non conformi:
    N/A
  • Il contenuto non rientra nell'ambito della legislazione applicabile: No
  • Legislazione non applicabile per le seguenti sezioni, contenuti e funzioni:
    N/A
  • Alternative accessibili:
  • Metodo utilizzato per redigere la dichiarazione di accessibilità: Valutazione effettuata da terzi
  • L’analisi è stata effettuata utilizzando il modello di autovalutazione AGID?: Sì
  • Feedback e recapiti: L'utente può notificare al soggetto erogatore i casi di mancata conformità ai requisiti di accessibilità, o richiedere informazioni e contenuti che siano stati esclusi dall'ambito di applicazione della direttiva.

    Meccanismo di feedback: I cittadini possono scrivere un'email al Responabile per la transizione digitale
  • Responsabile dell'accessibilità (RTD): segretario@comune.sover.tn.it
  • Procedura di attuazione (ai sensi dell’art. 3-quinquies, comma 3, L. 9 gennaio 2004, n. 4 s.m.i.): L’utente può inviare la segnalazione al Difensore civico per il digitale, istituito ai sensi dell’art. 17 comma 1-quater CAD, esclusivamente a seguito di risposta insoddisfacente o mancata risposta al feedback notificato al soggetto erogatore.

    Segnalazione al difensore civico per il digitale

Sezione 2 - Informazioni richieste da AGID

  • Data della pubblicazione del sito o applicazione mobile: 09 giugno 2024
  • Sono stati effettuati test di usabilità: No
  • Content Management System (CMS) utilizzato: eZ Publish
  • Framework utilizzato: N/A
  • Sistema operativo: N/A
  • Numero di dipendenti con disabilità presenti nell'amministrazione: 0
  • Numero di postazioni di lavoro per dipendenti con disabilità: 0
  • Percentuale di spesa prevista nel piano di bilancio di previsione in materia di accessibilità: N/A
  • Il responsabile dei processi di inserimento è previsto nella struttura: No
  • Il responsabile dei processi di inserimento è stato nominato dal soggetto erogatore: No