Agenzia per l'Italia Digitale

Comune di Brolo

Dichiarazione di accessibilità

https://comune.brolo.me.it

Dati generali

  • Oggetto della dichiarazione: Sito web
  • Nome del sito: Comune di Brolo
  • Specifiche tecniche di riferimento utilizzate: WCAG 2.1

Sezione 1 - Contenuti in ottemperanza alla Decisione di esecuzione UE 2018/1523

  • Stato di conformità: Parzialmente conforme
  • Inosservanza della legge 4/2004: Sì
  • Sezioni, contenuti e funzioni non conformi:
    1.2.3 Audiodescrizione o tipo di media alternativo (preregistrato) (livello A) 1.2.5 Audiodescrizione (preregistrata) (Livello AA) 9.1.2.5 Audiodescrizione (preregistrata) 1.3.3 Caratteristiche sensoriali (Livello A) 9.1.3.3 Caratteristiche sensoriali 1.3.5 Identificare lo scopo degli input (solo livello AA 2.1) 9.1.3.5 Identificare lo scopo degli input 2.2.1 Regolazione tempi di esecuzione (Livello A) 9.2.2.1 Regolazione tempi di esecuzione 2.4.1 Salto di blocchi (Livello A) 9.2.4.1 Salto di blocchi 4.1.3 Messaggi di stato (Livello AA - WCAG 2.1) 9.4.1.3 Messaggi di stato
  • Onere sproporzionato: No
  • Sezioni, contenuti e funzioni non conformi:
    N/A
  • Il contenuto non rientra nell'ambito della legislazione applicabile: No
  • Legislazione non applicabile per le seguenti sezioni, contenuti e funzioni:
    N/A
  • Alternative accessibili:
  • Metodo utilizzato per redigere la dichiarazione di accessibilità: Autovalutazione effettuata direttamente dal soggetto erogatore
  • L’analisi è stata effettuata utilizzando il modello di autovalutazione AGID?: Sì
  • Feedback e recapiti: L'utente può notificare al soggetto erogatore i casi di mancata conformità ai requisiti di accessibilità, o richiedere informazioni e contenuti che siano stati esclusi dall'ambito di applicazione della direttiva.

    Meccanismo di feedback: Chi naviga nel portale può segnalare una o più pagine non accessibili direttamente all'indirizzo dedicato: oriti@comune.brolo.me.it
  • Responsabile dell'accessibilità (RTD): oriti@comune.brolo.me.it
  • Procedura di attuazione (ai sensi dell’art. 3-quinquies, comma 3, L. 9 gennaio 2004, n. 4 s.m.i.): L’utente può inviare la segnalazione al Difensore civico per il digitale, istituito ai sensi dell’art. 17 comma 1-quater CAD, esclusivamente a seguito di risposta insoddisfacente o mancata risposta al feedback notificato al soggetto erogatore.

    Segnalazione al difensore civico per il digitale

Sezione 2 - Informazioni richieste da AGID

  • Data della pubblicazione del sito o applicazione mobile: 12 febbraio 2024
  • Sono stati effettuati test di usabilità: Sì
  • Content Management System (CMS) utilizzato: CMS Proprietario , realizzato dall'azienda stessa, nome eGov Halley
  • Framework utilizzato: N/A
  • Sistema operativo: N/A
  • Numero di dipendenti con disabilità presenti nell'amministrazione: 0
  • Numero di postazioni di lavoro per dipendenti con disabilità: 0
  • Percentuale di spesa prevista nel piano di bilancio di previsione in materia di accessibilità: N/A
  • Il responsabile dei processi di inserimento è previsto nella struttura: No
  • Il responsabile dei processi di inserimento è stato nominato dal soggetto erogatore: No