Agenzia per l'Italia Digitale

Piattaforma di E-learning 2024

Dichiarazione di accessibilità


Prima di compilare una nuova dichiarazione di accessibilità verifica che questa non sia già presente nell'elenco già pubblicato.

sito web
Piattaforma di E-learning 2024
inserisci il nome del sito web
https://elearning.uninsubria.it
inserisci l'indirizzo completo, comprensivo di http o https (es. https://example.com)
WCAG 2.1

Sezione 1

Contenuti in ottemperanza alla Decisione di esecuzione UE 2018/1523.

parzialmente conforme
Contenuti non accessibili
Si
Le problematiche residue di accessibilità riguardano alcuni criteri che in alcuni casi risultano parzialmente non soddisfatti. Le casistiche rispetto alle quali alcuni criteri non sono soddisfatti sono censite in maniera puntuale nel report di valutazione elaborato secondo Allegato 2 delle Linee GuIda AGD. Per l'elaborazione de report di valutazione ci si è avvalsi di esperti dl accessibilità e dello strumento automatico Sitelmprove grazie al quale è inoltre possibile disporre della lista delle pagine interessate dalle problematiche di accessibilità riferibili in modo specifico a talune sezioni, contenuti o funzioni.
elencare i casi di non conformità del sito web o dell'applicazione mobile. (massimo 2000 caratteri)
No
No
-
elencare le sezioni i contenuti o le funzioni che presentano alternative accessibili (massimo 2000 caratteri)
Redazione della dichiarazione di accessibilità
valutazione effettuata da terzi
Si
Feedback e recapiti

Indicare come notificare al soggetto erogatore i casi di mancata conformità ai requisiti di accessibilità, o come richiedere informazioni e contenuti che siano stati esclusi dall'ambito di applicazione della direttiva.

Pagina dedicata con casella di posta con delega condivisa tra gestori di contenuti e tecnologici
Descrivi il meccanismo di feedback, e relativo link, che hai predisposto. (max 2000 caratteri)
inserisci la URL alla pagina di feedback
gianmarco.gatti@uninsubria.it
(ai sensi dell’Art. 17 del CAD)
Procedura di attuazione

Procedura di attuazione ai sensi dell’art. 3-quinquies, comma 3, L. 9 gennaio 2004, n. 4 s.m.i..

L’utente può inviare la segnalazione al Difensore civico per il digitale, istituito ai sensi dell’art. 17 comma 1-quater CAD, esclusivamente a seguito di risposta insoddisfacente o mancata risposta al feedback notificato al soggetto erogatore.

Sezione 2

Informazioni richieste da AGID

informazioni sul sito / app
2021-07-27
No
Altro
seleziona il sistema utilizzato per la gestione dei contenuti, se presente.
Moodle
informazioni sulla struttura
21
indicare il numero
21
indicare il numero
-
indicare in percentuale, solo valori interi
Il responsabile dei processi di inserimento
Si
Si