Agenzia per l'Italia Digitale

Sito istituzionale del Consiglio regionale del Piemonte

Dichiarazione di accessibilità


Prima di compilare una nuova dichiarazione di accessibilità verifica che questa non sia già presente nell'elenco già pubblicato.

sito web
Sito istituzionale del Consiglio regionale del Piemonte
inserisci il nome del sito web
https://www.cr.piemonte.it
inserisci l'indirizzo completo, comprensivo di http o https (es. https://example.com)
WCAG 2.1

Sezione 1

Contenuti in ottemperanza alla Decisione di esecuzione UE 2018/1523.

parzialmente conforme
Contenuti non accessibili
Si
- in diverse pagine ci sono articolo con stesso titolo e link differenti, aggiungere una differenza testuale. - il menu in alto a destra non ha le sottovoci accessibili da tastiera - diverse pagine hanno link ad articoli con lo stesso titolo ma url differente - Informazioni e correlazioni: alcuni pdf non presentano una struttura - alcuni pdf presentano contenuti con poco contrasto - Manca spesso la titolazione del documento - Manca spesso la lingua del pdf - alcuni pdf sono scansioni non leggibili
elencare i casi di non conformità del sito web o dell'applicazione mobile. (massimo 2000 caratteri)
No
No
-
elencare le sezioni i contenuti o le funzioni che presentano alternative accessibili (massimo 2000 caratteri)
Redazione della dichiarazione di accessibilità
valutazione effettuata da terzi
Si
Feedback e recapiti

Indicare come notificare al soggetto erogatore i casi di mancata conformità ai requisiti di accessibilità, o come richiedere informazioni e contenuti che siano stati esclusi dall'ambito di applicazione della direttiva.

Chiunque desiderasse segnalare imperfezioni o suggerire migliorie, può farlo inviando una e-mail al seguente indirizzo: laboratorioweb@cr.piemonte.it
Descrivi il meccanismo di feedback, e relativo link, che hai predisposto. (max 2000 caratteri)
inserisci la URL alla pagina di feedback
amministrazione.personale@cr.piemonte.it
(ai sensi dell’Art. 17 del CAD)
Procedura di attuazione

Procedura di attuazione ai sensi dell’art. 3-quinquies, comma 3, L. 9 gennaio 2004, n. 4 s.m.i..

L’utente può inviare la segnalazione al Difensore civico per il digitale, istituito ai sensi dell’art. 17 comma 1-quater CAD, esclusivamente a seguito di risposta insoddisfacente o mancata risposta al feedback notificato al soggetto erogatore.

Sezione 2

Informazioni richieste da AGID

informazioni sul sito / app
2023-07-24
No
Drupal
seleziona il sistema utilizzato per la gestione dei contenuti, se presente.
informazioni sulla struttura
3
indicare il numero
3
indicare il numero
9
indicare in percentuale, solo valori interi
Il responsabile dei processi di inserimento
Si
No