Agenzia per l'Italia Digitale

Sistema siti web Università degli studi di Firenze

Dichiarazione di accessibilità

https://sistemasitiweb.unifi.it/

Dati generali

Sezione 1 - Contenuti in ottemperanza alla Decisione di esecuzione UE 2018/1523

  • Stato di conformità: Parzialmente conforme
  • Inosservanza della legge 4/2004: Sì
  • Sezioni, contenuti e funzioni non conformi:
    1.1.1 Contenuti non testuali (Level A) Sul sito di ateneo possono esistere immagini decorative senza equivalente testuale 2.4.1 Salto di blocchi (Level A) Sono usati accordion nelle pagine di lunghe dimensioni 3.3.2 Etichette o istruzioni (Level A) In alcune pagine potrebbe mancare l’etichetta di campo 3.3.3 Suggerimenti per gli errori (Level AA) Sono presenti personalizzazioni dell’errore 404
  • Onere sproporzionato: Sì
  • Sezioni, contenuti e funzioni non conformi:
    Contenuti e risorse non generati dal CMS adottato per il sito
  • Il contenuto non rientra nell'ambito della legislazione applicabile: No
  • Legislazione non applicabile per le seguenti sezioni, contenuti e funzioni:
    N/A
  • Alternative accessibili:
  • Metodo utilizzato per redigere la dichiarazione di accessibilità: Autovalutazione effettuata direttamente dal soggetto erogatore
  • L’analisi è stata effettuata utilizzando il modello di autovalutazione AGID?: No
  • Feedback e recapiti: L'utente può notificare al soggetto erogatore i casi di mancata conformità ai requisiti di accessibilità, o richiedere informazioni e contenuti che siano stati esclusi dall'ambito di applicazione della direttiva.

    Meccanismo di feedback: email
  • Responsabile dell'accessibilità (RTD): marius.spinu@unifi.it
  • Procedura di attuazione (ai sensi dell’art. 3-quinquies, comma 3, L. 9 gennaio 2004, n. 4 s.m.i.): L’utente può inviare la segnalazione al Difensore civico per il digitale, istituito ai sensi dell’art. 17 comma 1-quater CAD, esclusivamente a seguito di risposta insoddisfacente o mancata risposta al feedback notificato al soggetto erogatore.

    Segnalazione al difensore civico per il digitale

Sezione 2 - Informazioni richieste da AGID

  • Data della pubblicazione del sito o applicazione mobile: 03 ottobre 2005
  • Sono stati effettuati test di usabilità: Sì
  • Content Management System (CMS) utilizzato: sviluppato internamente / variante open source MaxDev
  • Framework utilizzato: N/A
  • Sistema operativo: N/A
  • Numero di dipendenti con disabilità presenti nell'amministrazione: 100
  • Numero di postazioni di lavoro per dipendenti con disabilità: 100
  • Percentuale di spesa prevista nel piano di bilancio di previsione in materia di accessibilità: N/A
  • Il responsabile dei processi di inserimento è previsto nella struttura: No
  • Il responsabile dei processi di inserimento è stato nominato dal soggetto erogatore: No