Agenzia per l'Italia Digitale

Università degli Studi di Torino (versione inglese)

Dichiarazione di accessibilità

https://en.unito.it

Dati generali

Sezione 1 - Contenuti in ottemperanza alla Decisione di esecuzione UE 2018/1523

  • Stato di conformità: Parzialmente conforme
  • Inosservanza della legge 4/2004: Sì
  • Sezioni, contenuti e funzioni non conformi:
    Le casistiche rispetto alle quali alcuni criteri non sono soddisfatti sono censite in maniera puntuale nel report di valutazione elaborato secondo l'Allegato 2 delle Linee Guida AGID. Per l'elaborazione del report di valutazione ci si è avvalsi di esperti di accessibilità e dello strumento automatico SiteImprove grazie al quale è inoltre possibile disporre della lista delle pagine interessate dalle problematiche di accessibilità riferibili in modo specifico a talune sezioni, contenuti o funzioni.
  • Onere sproporzionato: No
  • Sezioni, contenuti e funzioni non conformi:
    N/A
  • Il contenuto non rientra nell'ambito della legislazione applicabile: No
  • Legislazione non applicabile per le seguenti sezioni, contenuti e funzioni:
    N/A
  • Alternative accessibili:
  • Metodo utilizzato per redigere la dichiarazione di accessibilità: Autovalutazione effettuata direttamente dal soggetto erogatore
  • L’analisi è stata effettuata utilizzando il modello di autovalutazione AGID?: Sì
  • Feedback e recapiti: L'utente può notificare al soggetto erogatore i casi di mancata conformità ai requisiti di accessibilità, o richiedere informazioni e contenuti che siano stati esclusi dall'ambito di applicazione della direttiva.

    Meccanismo di feedback: L'Università di Torino dispone di un servizio on line "Reclami e segnalazioni" (https://webapps.unito.it/segnala/) tramite il quale l'utente, selezionando l'apposita voce "accessibilità" presente all'interno della procedura, può segnalare criticità o mancata conformità ai requisiti di accessibilità ed essere contattato dall'ufficio competente per la soluzione del problema.
  • Responsabile dell'accessibilità (RTD): direzione.ict@unito.it
  • Procedura di attuazione (ai sensi dell’art. 3-quinquies, comma 3, L. 9 gennaio 2004, n. 4 s.m.i.): L’utente può inviare la segnalazione al Difensore civico per il digitale, istituito ai sensi dell’art. 17 comma 1-quater CAD, esclusivamente a seguito di risposta insoddisfacente o mancata risposta al feedback notificato al soggetto erogatore.

    Segnalazione al difensore civico per il digitale

Sezione 2 - Informazioni richieste da AGID

  • Data della pubblicazione del sito o applicazione mobile: 03 dicembre 2014
  • Sono stati effettuati test di usabilità: No
  • Content Management System (CMS) utilizzato: Drupal
  • Framework utilizzato: N/A
  • Sistema operativo: N/A
  • Numero di dipendenti con disabilità presenti nell'amministrazione: 89
  • Numero di postazioni di lavoro per dipendenti con disabilità: 4
  • Percentuale di spesa prevista nel piano di bilancio di previsione in materia di accessibilità: N/A
  • Il responsabile dei processi di inserimento è previsto nella struttura: Sì
  • Il responsabile dei processi di inserimento è stato nominato dal soggetto erogatore: Sì