Agenzia per l'Italia Digitale

Corsi di dottorato di ricerca

Dichiarazione di accessibilità

http://phd.unipv.it

Dati generali

Sezione 1 - Contenuti in ottemperanza alla Decisione di esecuzione UE 2018/1523

  • Stato di conformità: Parzialmente conforme
  • Inosservanza della legge 4/2004: Sì
  • Sezioni, contenuti e funzioni non conformi:
    1.\tContrasto Nella barra dei cookies il contrasto tra sfondo e testo non è sufficiente e non c’è una modalità di visione ad alto contrasto http://phd.unipv.it/ 2.\tScopo dei collegamenti confuso Lo stesso testo “leggi” è usato con finalità diverse senza uso di aria-label http://phd.unipv.it/ 3.\tParti in lingua Le parti in lingua diverse da quella enunciata non sono precedute da un’indicazione del cambiamento di lingua http://phd.unipv.it/intensive-school-for-advanced-graduate-studies-isags/ 4.\tAnalisi sintattica - struttura dei tag Nella homepage alcuni tag non sono chiusi e alcuni tag ID sono ripetuti http://phd.unipv.it 5.\tDocumenti non accessibili Non tutti i documenti sono completamente accessibili
  • Onere sproporzionato: No
  • Sezioni, contenuti e funzioni non conformi:
    N/A
  • Il contenuto non rientra nell'ambito della legislazione applicabile: No
  • Legislazione non applicabile per le seguenti sezioni, contenuti e funzioni:
    N/A
  • Alternative accessibili:
  • Metodo utilizzato per redigere la dichiarazione di accessibilità: Valutazione effettuata da terzi
  • L’analisi è stata effettuata utilizzando il modello di autovalutazione AGID?: Sì
  • Feedback e recapiti: L'utente può notificare al soggetto erogatore i casi di mancata conformità ai requisiti di accessibilità, o richiedere informazioni e contenuti che siano stati esclusi dall'ambito di applicazione della direttiva.

    Meccanismo di feedback: Per segnalare eventuali difetti riscontrati nei siti web, avere riscontri sulle informazioni inaccessibili e/o richiedere un adeguamento dei sistemi informatici, scrivere all’indirizzo email accessibilita(AT)unipv.it indicando: Il tuo nome e cognome; L’indirizzo completo del sito su cui hai riscontrato degli errori; Pagine web o sezioni non conformi: descrivi quale difficoltà incontri e aggiungi l’indirizzo completo della pagina non accessibile;
  • Responsabile dell'accessibilità (RTD): enrico.brighi@unipv.it
  • Procedura di attuazione (ai sensi dell’art. 3-quinquies, comma 3, L. 9 gennaio 2004, n. 4 s.m.i.): L’utente può inviare la segnalazione al Difensore civico per il digitale, istituito ai sensi dell’art. 17 comma 1-quater CAD, esclusivamente a seguito di risposta insoddisfacente o mancata risposta al feedback notificato al soggetto erogatore.

    Segnalazione al difensore civico per il digitale

Sezione 2 - Informazioni richieste da AGID

  • Data della pubblicazione del sito o applicazione mobile: 15 maggio 2017
  • Sono stati effettuati test di usabilità: Sì
  • Content Management System (CMS) utilizzato: Wordpress
  • Framework utilizzato: N/A
  • Sistema operativo: N/A
  • Numero di dipendenti con disabilità presenti nell'amministrazione: 58
  • Numero di postazioni di lavoro per dipendenti con disabilità: 0
  • Percentuale di spesa prevista nel piano di bilancio di previsione in materia di accessibilità: N/A
  • Il responsabile dei processi di inserimento è previsto nella struttura: No
  • Il responsabile dei processi di inserimento è stato nominato dal soggetto erogatore: No