Agenzia per l'Italia Digitale

I.C. di Ponte nelle Alpi

Dichiarazione di accessibilità

https://www.icpontalpi.edu.it/

Dati generali

Sezione 1 - Contenuti in ottemperanza alla Decisione di esecuzione UE 2018/1523

  • Stato di conformità: Parzialmente conforme
  • Inosservanza della legge 4/2004: Sì
  • Sezioni, contenuti e funzioni non conformi:
    La struttura del sito è stata rinnovata nel corso dell'anno 2021 per quanto attiene il codice HTML5 prodotto dal CMS Drupal. Sono state apportate modifiche ai CSS in modo da rendere accessibili i contenuti pubblicati. Le pagine passano la validazione automatica di WAVE (WCAG 2.1), del W3C Markup Validation Service, del W3C CSS Validation Service. Si è migliorata la semantica utilizzando WAI-ARIA e l'intera navigabilità del sito. Tuttavia, in alcune pagine potrebbero essere presenti immagini mancanti di testo alternativo, in alcune sezioni pdf immagine non accessibili.
  • Onere sproporzionato: No
  • Sezioni, contenuti e funzioni non conformi:
    N/A
  • Il contenuto non rientra nell'ambito della legislazione applicabile: No
  • Legislazione non applicabile per le seguenti sezioni, contenuti e funzioni:
    N/A
  • Alternative accessibili:
  • Metodo utilizzato per redigere la dichiarazione di accessibilità: Autovalutazione effettuata direttamente dal soggetto erogatore
  • L’analisi è stata effettuata utilizzando il modello di autovalutazione AGID?: No
  • Feedback e recapiti: L'utente può notificare al soggetto erogatore i casi di mancata conformità ai requisiti di accessibilità, o richiedere informazioni e contenuti che siano stati esclusi dall'ambito di applicazione della direttiva.

    Meccanismo di feedback: Nella pagina del sito dedicata al feedback raggiungibile all'indirizzo https://www.icpontalpi.edu.it/trasparenza/obiettivi-di-accessibilita in Segnalazioni di non accessibilità, si invitano i navigatori del sito a segnalare eventuali difficoltà o barriere nella fruizione dei contenuti: link "segnalazione al Dirigente scolastico".
  • Responsabile dell'accessibilità (RTD): blic823004@istruzione.it
  • Procedura di attuazione (ai sensi dell’art. 3-quinquies, comma 3, L. 9 gennaio 2004, n. 4 s.m.i.): L’utente può inviare la segnalazione al Difensore civico per il digitale, istituito ai sensi dell’art. 17 comma 1-quater CAD, esclusivamente a seguito di risposta insoddisfacente o mancata risposta al feedback notificato al soggetto erogatore.

    Segnalazione al difensore civico per il digitale

Sezione 2 - Informazioni richieste da AGID

  • Data della pubblicazione del sito o applicazione mobile: 16 marzo 2016
  • Sono stati effettuati test di usabilità: Sì
  • Content Management System (CMS) utilizzato: Drupal
  • Framework utilizzato: N/A
  • Sistema operativo: N/A
  • Numero di dipendenti con disabilità presenti nell'amministrazione: 0
  • Numero di postazioni di lavoro per dipendenti con disabilità: 0
  • Percentuale di spesa prevista nel piano di bilancio di previsione in materia di accessibilità: N/A
  • Il responsabile dei processi di inserimento è previsto nella struttura: No
  • Il responsabile dei processi di inserimento è stato nominato dal soggetto erogatore: No